Grottammare, un giornale tutto per noi
Una città come la nostra, che da tempo ha superato i 16000 abitanti, raccoglie tanti fatti, storie e inchieste meritevoli di essere raccontate in un periodico che faccia sentire i cittadini ancora più parte di una comunità, soprattutto in momenti storici come quello che stiamo vivendo, in cui la pandemia ci spinge a chiuderci in casa e ad avere sfiducia nel nostro prossimo e nella collettività.
Grottammare è il nome di questo giornale e di questa bella terra che amiamo e a disposizione della quale desideriamo mettere la nostra passione, sperando di contribuire alla sua crescita culturale e sociale con una voce libera e indipendente.
Con “Grottammare” cercheremo di parlare a tutti, a chi vorrà approfondire determinati argomenti ma anche a chi vorrà svagarsi con aneddoti e curiosità locali. Useremo un linguaggio semplice e diretto e naturalmente avremo rispetto istituzionale per tutte le forze politiche, cercando di dare spazio a tutti.
Saremo costruttivi, avanzando volta per volta proposte concrete per la città (in questo numero troverete le prime due).
Inoltre, grazie al supporto di un nutrito gruppo di esperti in diversi settori, saremo disponibili a rispondere alle vostre domande.
Speriamo anche che questo giornale possa essere propositivo per l’attuale Amministrazione che, con un’opposizione attualmente quasi latitante, forse si sta adagiando troppo sugli allori.
Volendo usare un paragone calcistico, come emerge dalle dichiarazioni dei grottammaresi, mentre negli anni precedenti la città è salita di categoria, grazie senza dubbio al lavoro dell’attuale maggioranza “Solidarietà e Partecipazione”, oggi sembra che stia giocando per non finire in zona retrocessione.
Anche per questo, nel primo numero abbiamo toccato diversi temi che riteniamo importanti dando avvio a delle inchieste riguardanti il territorio che proseguiranno nei prossimi numeri.
Crediamo che nell’epoca del tutto digitalmente connesso ci possa o anzi ci debba essere ancora spazio per un mezzo comunicativo e comunitario come questo, capace di entrare, chiedendo educatamente permesso, nelle case di quasi 7.000 famiglie grottammaresi. “Grottammare” verrà infatti pubblicato bimestralmente.
Non da meno, ci sarà una sinergia con il digitale attraverso il sito www.pergrottammare.it , dove verranno raccolti articoli, lettere, proposte e le segnalazioni dei cittadini.
Ringrazio fin da subito gli sponsor che ci hanno permesso di farvi ricevere questo numero e tutti i giornalisti e collaboratori che con professionalità hanno partecipato alla sua realizzazione con tanti articoli e approfondimenti.
Questa avventura potrà continuare soltanto grazie a chi deciderà di credere in uno spazio democratico di confronto e di dibattito, il tutto con una quota di abbonamento annuale di 5€ per ricevere il giornale direttamente a casa tramite spedizione postale.
Infine vi chiediamo di scriverci, sollecitarci, inviarci critiche costruttive e, sperando in una vostra gradita adesione, vi ringraziamo anticipatamente se, con il vostro abbonamento, permetterete il prosieguo di questo progetto culturale di narrazione della nostra meravigliosa città di Grottammare.
Scrivici a redazione@pergrottammare.it
Commenti
Nessun utente ha ancora commentato l'articolo.